Snals Forlì-Cesena
 
   oggi è Domenica 9 Dicembre 2018, 21:30, ci sono 2903 utenti connessi
Visitatori: 2727108   
 
 
 Home
 News nazionali
 News regionali
 News provinciali
 L'opinione del Segretario Regionale
 Giornalini provinciali
 Gli organi statutari provinciali
 Le nostre RSU
 Le convocazioni degli organi statutari
 I nostri orari di consulenza
 Link utili
 Contatti
 Login
News del 21/11/2018

Titolo: UNIVERSITA' DI FERRARA - ISCRIZIONI 24 CFU

UNIVERSITA' DI FERRARA

Percorsi FIT - Formazione Iniziale e Tirocinio

Il D. LGS. 13 aprile 2017, n. 59, modifica le modalità di accesso al ruolo docente della scuola secondaria di primo e secondo grado, prevedendo l’immissione in ruolo al termine del percorso FIT - Formazione Iniziale e Tirocinio, a cui si accederà tramite un concorso pubblico nazionale. La partecipazione al concorso è condizionata, oltre al possesso dei titoli di accesso previsti per le rispettive Classi di Concorso (DPR 19/2016), al conseguimento di 24 crediti formativi (CFU) nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

Il D.M. 616 del 10 agosto 2017 (e Allegato) definisce specifici percorsi formativi e modalità per l’acquisizione delle competenze di base nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

PERCORSO 24CFU - 2° EDIZIONE

AVVISO PER L'ISCRIZIONE AL PERCORSO 24CFU
Scadenza: ore 24 del 26/11/2018

  • GUIDA ALLA PRE-IMMATRICOLAZIONE
  • TABELLA DEGLI INSEGNAMENTI (aggiornata al 12/11/2018) erogati dall'Università di Ferrara PER I QUALI E' PREVISTO IL RICONOSCIMENTO.
  • MODULO A: RICHIESTA RICONOSCIMENTI - Il modulo deve essere compilato informaticamente, quindi stampato e firmato. Successivamente, deve essere scansionato (in formato PDF) e caricato durante la procedura di iscrizione (come illustrato nella guida alla pre-immatricolazione).
    ATTENZIONE: Non saranno accettati moduli non correttamente compilati o non firmati. In nessun caso saranno concesse integrazioni.
    Affinché l'immatricolazione possa essere perfezionata, è necessario il caricamento della domanda d'immatricolazione firmata e, per i laureati e studenti di altri Atenei, delle autocertificazioni relative alle carriere pregresse e di eventuali attestazioni rilasciate dalle Università di provenienza, così come indicato nell'avviso per l'iscrizione al percorso e illustrato nella guida alla pre-immatricolazione.

PIANO DEGLI STUDI:

  • ATTIVITA' FORMATIVE offerte nella seconda edizione del percorso e che potranno essere inserite nel piano degli studi ai fini dell'acquisizione dei 24 CFU.

A partire da (data da definire), sarà possibile la compilazione del piano degli studi attraverso uno dei modelli sottostanti:

  • MODELLO B1 (disponibile a breve) - riservato a coloro che NON risultino attualmente iscritti/e a un Corso di Studio, Master, Dottorato, Corso di Perfezionamento, Scuola di Specializzazione dell'Università di Ferrara;
  • MODELLO B2 (disponibile a breve) - riservato a studenti/esse attualmente iscritti/e a un Corso di Studio, Master, Dottorato, Corso di Perfezionamento, Scuola di Specializzazione, dell'Università di Ferrara. Gli studenti che intendano inserire come curriculari nel proprio piano di studi insegnamenti validi ai fini del Percorso formativo 24CFU, potranno inoltre modificare il piano degli studi del proprio corso fino al 30 novembre, anche se già compilato. In caso di problemi relativi alla compilazione del piano degli studi del corso di laurea, contattare l'Ufficio Carriera tramite servizio SOS

La scadenza per l'invio telematico del modello sarà indicata appena possibile.

ISTRUZIONI: il modello (B1 o B2) deve essere compilato informaticamente, quindi stampato e firmato. Successivamente, deve essere scansionato (in formato PDF) e inviato telematicamente all'indirizzo di posta elettronica piani.fit@unife.it.
L'invio deve avvenire solo ed esclusivamente dal proprio indirizzo e-mail istituzionale (nome.cognome@unife.it o nome.cognome@student.unife.it).
Il piano degli studi potrà essere inviato una sola volta e NON potrà più essere modificato.

ATTENZIONE: il massimo dei crediti che possono essere maturati nell'ambito del Percorso è pari a 24 CFU, comuni a tutte le classi di concorso.
I CFU specifici degli ambiti disciplinari della propria Classe di Concorso possono essere eventualmente acquisiti tramite l'iscrizione a
corsi singoli.

A CHI DEVO RIVOLGERMI SE:


 
Inizio pagina Torna indietro
 
© 2005 - 2009 SNALS Sede di Forlì-Cesena - Tutti i diritti sono riservati.
Lo SNALS di Forlì-Cesena non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto
Ottimizzato per Microsoft Internet Explorer 5.5 (800 x 600) - Webmaster