CONCORSO ORDINARIO - RICORSO PER PUNTEGGIO MINIMO

CONCORSO ORDINARIO - RICORSO PER NON AVER SUPERATO IL PUNTEGGIO MINIMO

Azione legale n. 5 del 2022 - Concorso ordinario per il personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado su posto comune e di sostegno iniziato il 14 marzo 2022, (ai sensi del decreto dipartimentale del 5 gennaio 2022, n. 23). Candidati esclusi dalla successiva prova orale per non aver raggiunto il punteggio minimo previsto, pari a 70/100.

L’Ufficio Legale, considerati i disguidi legati alle prove concorsuali in ambito telematico, di disparità di trattamento, di domande errate, dubbie o comunque poco chiare, della procedura concorsuale penalizzante nel momento in cui prevede una soglia di sbarramento per il superamento di 70/100 e quindi ben oltre la sufficienza (….) ha predisposto il ricorso al TAR del Lazio per tutti coloro che non hanno superato la prova scritta con un punteggio di almeno 60/100.
Il ricorso è finalizzato ad accertare il diritto dei ricorrenti a sostenere la prova orale della procedura ordinaria in un’apposita sessione suppletiva.
L’Ufficio Legale fa presente che ad oggi non ci sono pronunce positive e soprattutto che i precedenti ricorsi che hanno avuto oggetto analogo sono stati rigettati, con evidente rischio, nonostante motivi oggettivi a sostegno, di condanna alle spese.

Per il ricorso è necessario che gli interessati consegnino agli Uffici SNALS di Forlì  o Cesena - entro e non oltre il 09.05.2022 (in formato A4, non fronte/retro, e soprattutto i documenti non devono essere spillati) i documenti indicati nella scheda di adesione che deve essere compilata online al seguente link SCHEDA DI ADESIONE e per maggiore chiarezza elenchiamo sotto:

1) Copia domanda di partecipazione al concorso;

2) Scheda risultato punteggio conseguito;

3) Copia documento di riconoscimento;

4) Procura alle liti (che arriverà direttamente sulla mail al termine della compilazione della scheda di adesione).

Al ricorso possono partecipare esclusivamente gli iscritti allo SNALS in regola con il tesseramento, e coloro che perfezioneranno l'iscrizione alla consegna dei documenti.

Ai ricorrenti verrà richiesto un contributo di partecipazione alle spese legali


Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 28/04/2022
Sottocategoria: Anno 2022Data ultima modifica: 28/04/2022 20:26:10
Inserita da PSVisualizzazioni: 6143
Pagina disponibile anche nella sezione: News provinciali - Anno 2022