2° LIVELLO - CORSO GRATUITO PER ASSISTENTI AMMINISTRATIVI ISCRITTI ALLO SNALS

CORSI GRATUITI PER ASSISTENTI AMMINISTRATIVI ISCRITTI ALLO SNALS

Lo SNALS della provincia di Forlì-Cesena, in collaborazione con lo SNALS Provinciale di Roma, eroga un corso GRATUITO per gli iscritti ATA a Tempo Indeterminato e a Tempo Determinato. Di seguito il calendario e tutte le modalità di iscrizione e partecipazione. 

- CORSO DI II° LIVELLO:  

PER ENTRARE NELLA CLASSROOM È NECESSARIO REGISTRARSI CON UNA GMAIL
(l'invito di iscrizione alla classroom sarà inviato dolpo la scadenza di iscrizione e comunque prima dell'inizio del corso)
Per chi non possiede una GMail è possibile crearla a questo indirizzo https://accounts.google.com/SignUp

Le lezioni saranno tenute da esperti nella formazione del personale scolastico.

Il personale in regola con il tesseramento allo SNALS per partecipare al corso compilerà direttamente il modulo di iscrizione QUI  (chi aveva già aderito anche al II°livello non deve procedere a nuova iscrizione).

Il personale non iscritto allo SNALS ma che intende tesserarsi, prima di procedere all'iscrizione al corso deve contattare la segreteria Provinciale alla seguente mail snals@snalsforli.it
 
Il personale di ruolo interessato ad avere l’attestazione dal portale SOFIA si dovrà anche iscrivere al corso sulla piattaforma cercandolo con l’ID 82940 o con il nome del corso dal 10/05/2023 al 22/05/2023.
 
Procedura per iscriversi al corso nella piattaforma S.O.F.I.A. MIUR (SOLO PER IL PERSONALE DI RUOLO):
1. Accedere alla piattaforma S.O.F.I.A MIUR;
2. Cliccare su ACCEDI ORA - Inserire le proprie credenziali di accesso “NOME UTENTE e PASSWORD”;
3. Inserire nel motore di ricerca il codice ID 121684 oppure digitare il titolo del corso;
4. Selezionare nei risultati di ricerca ottenuti il corso “Le competenze di base dell'Assistente Amministrativo nella scuola dell'autonomia” della CONFSALFORM;
5. Cliccare su “Iscriviti Ora”;
6. Cliccare su prosegui.
 
Al termine della frequenza del corso, per tutti i partecipanti che avranno seguito almeno il 75% delle lezioni, verrà rilasciata un’attestazione di partecipazione, per il riconoscimento del “diritto all’esonero dal servizio del personale della scuola, nei termini e nei limiti previsti dalla normativa vigente (art. 64 CCNL 29/11/2007)”.
 
P.S. A seguito di richiesta di chiarimento, precisiamo che è un corso di aggiornamento, pertanto non è valido ai fini di eventuali punteggi in graduatorie per supplenze e/o concorsi.

CALENDARIO DEL CORSO

 

 

 


Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 12/05/2023
Sottocategoria: Anno 2023Data ultima modifica: 01/06/2023 09:35:30
Inserita da psVisualizzazioni: 544
Pagina disponibile anche nella sezione: News provinciali - Anno 2023