AVVISO
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per 1.435 posti per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, di cui al decreto dipartimentale n. 3122 del 12 dicembre 2024
CALENDARIO DELLA PROVA SUPPLETIVA
Si rende noto che la prova suppletiva del concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione si svolgerà, in un unico turno, in data 29 maggio 2025.
Le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 13:30, mentre lo svolgimento delle prove è previsto dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
Si rappresenta che i nominativi dei candidati ammessi alla prova suppletiva, le date e l’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, saranno resi noti dagli Uffici Scolastici Regionali presso i quali si svolgono le prove almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove stesse. Tale comunicazione è data tramite avviso sul Portale Unico del reclutamento e nei rispettivi albi e siti internet degli Uffici Scolastici Regionali.
Si evidenzia che, in linea con quanto previsto all’articolo 6, comma 2 per la prova scritta, la prova suppletiva si svolge nella regione per la quale i candidati hanno presentato domanda e nelle sedi individuate dagli uffici scolastici regionali.
I candidati ammessi alla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova suppletiva muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale.
Fatto salvo quanto previsto dall’articolo 11, comma 6 del Bando, la mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, ancorché dovuta a caso fortuito o a cause di forza maggiore, comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale.
IL DIRETTORE GENERALE
CORSO DI PREPARAZIONE GRATUITO SNALS
Nell’ambito del corso già avviato di preparazione per il Concorso, lo SNALS-Confsal organizza un ciclo di incontri online per approfondire le tematiche oggetto di verifica della prova scritta.
Il percorso formativo è curato da un team di esperti dedicati, con l’obiettivo di approfondire le aree tematiche fondamentali che saranno oggetto di verifica durante la procedura concorsuale, per garantire una preparazione articolata e completa. Attraverso un approccio dinamico e interattivo, i partecipanti acquisiranno competenze specifiche e aggiornate.
Sono stati programmati una serie di incontri online interattivi da circa due ore per approfondire i contenuti del concorso, con particolare attenzione agli aspetti normativi e organizzativi del ruolo i prossimi si terranno:
-9 maggio 2025, h. 18:00-20:00
Approfondimento sull’Area 6
-nuova data --> 12 maggio 2025, h.17:00-19:00 <--
Approfondimento sull’Area 3
-nuova data -->13 maggio 2025, h. 18:00-20:00 <--
Approfondimento su diverse aree tematiche
Materiali di studio e approfondimento
Il corso prevede:
• dispense in formato multimediale,
• schede di sintesi
• materiale di approfondimento
• videolezioni
Esercitazioni e Simulazioni di Esame
Sono inoltre disponibili:
• esercitazione per tutte le aree tematiche dell’Allegato;
• Simulazioni di esame della prova scritta: esercitazione da svolgere a tempo composte da 60 quesiti articolati secondo le aree del Programma come indicato dal bando ministeriale.
Il corso è erogato online a cura del team di formatori del dipartimento formazione dello Snals-Confsal fruibile 7g su 7g, 24h su 24h all’indirizzo web: www.snalsconcorsi.com