Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
SNALS Confsal - Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola - Sede provinciale di Forlė-Cesena
SNALS Confsal - Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola - Sede provinciale di Forlė-Cesena
RICORSO AL TAR DEL LAZIO PROVE SUPPLETIVE CONCORSO STRAORDINARIO, CANDIDATI IMPOSSIBILITATI A PARTECIPARE CAUSA COVID

AZIONE N. 23

RICORSO AL TAR DEL LAZIO PROVE SUPPLETIVE CONCORSO STRAORDINARIO, CANDIDATI IMPOSSIBILITATI A PARTECIPARE CAUSA COVID-19 (R.G.N. 10340/2020)

Il TAR del Lazio, con ordinanza del 27.01.2021, ha accolto il ricorso presentato dall’Ufficio Legale a favore dei candidati al concorso straordinario impossibilitati a partecipare, causa COVID, alle prove già programmate e ha stabilito che i ricorrenti “in quarantena” hanno diritto alla partecipazione a prove suppletive da espletarsi “quando ci saranno le condizioni di sicurezza sanitaria”.
Per tale motivo, essendo ripresa la procedura concorsuale con la ricalendarizzazione delle prove è opportuno che gli interessati, per il tramite anche delle segreterie provinciali, si attivino presso il competente USR per la predisposizione della prova esibendo l’ordinanza che ad ogni buon fine si allega.
L’Ufficio Legale, in ogni caso, notificherà l’ordinanza agli USR competenti e provvederà a tutti gli adempimenti successivi (motivi aggiunti).
Visto l’orientamento, tutti coloro che non potranno partecipare per lo stesso motivo alle prove calendarizzate in questa nuova tornata concorsuale potranno proporre ricorso al TAR del Lazio per il rispetto di pari procedura.

Gli interessati potranno rivolgersi agli Uffici delle SNALS di Forlì e Cesena

Azione 1 del 2021 - Concorso straordinario, candidati impossibilitati a partecipare causa Covid-19 alle prove indette dal 15 al 19 febbraio 2021

Procedura per l'adesione. Scadenza 15-03-2021
 

L’Ufficio Legale ha predisposto il ricorso da proporre al TAR del Lazio per tutti coloro che sono stati impossibilitati a partecipare al concorso straordinario a causa del Covid 19. Quindi, il ricorso è finalizzato ad accertare il diritto dei ricorrenti a sostenere la prova scritta computerizzata della procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo del personale docente della scuola secondaria di I e II grado su posto comune e di sostegno, in un’apposita sessione suppletiva riservata a docenti impossibilitati a partecipare nella sessione ordinaria perché collocati in isolamento fiduciario ovvero in quarantena in applicazione delle vigenti misure sanitarie di prevenzione epidemiologica (COVID-19).

I docenti impossibilitati a partecipare dovranno inviare all’USR apposita diffida scaricabile qui

Quindi, per il ricorso è necessario che gli interessati consegnino ai nostri Uffici di Forlì o Cesena entro e non oltre il 15.03.2021 (in formato A4, non fronte/retro, e soprattutto i documenti non devono essere spillati) i documenti indicati nella scheda di adesione (ad es. ad es. copia domanda di partecipazione al concorso straordinario, certificazione medica, documento di riconoscimento, diffida con avvisi di ricevimento) che dovrà essere  compilata on line e scaricata. ( Clicca qui per compilare la domanda di adesione ) 

Infine, si ricorda che  tutte le informazioni inerenti il ricorso saranno disponibili sul sito internet del sindacato all’indirizzo www.snals.it, nell’area ufficio legale (RICORSI proposti dall’Ufficio legale SNALS CONFSAL - Riepilogo per l’anno 2021), e sul sito di giustizia amministrativa.


Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 24/02/2021
Sottocategoria: Anno 2021Data ultima modifica: 24/02/2021 11:15:25
Permalink: RICORSO AL TAR DEL LAZIO PROVE SUPPLETIVE CONCORSO STRAORDINARIO, CANDIDATI IMPOSSIBILITATI A PARTECIPARE CAUSA COVIDTag: RICORSO AL TAR DEL LAZIO PROVE SUPPLETIVE CONCORSO STRAORDINARIO, CANDIDATI IMPOSSIBILITATI A PARTECIPARE CAUSA COVID
Inserita da SPVisualizzazioni: 150
Pagina disponibile anche nella sezione: News provinciali - Anno 2021

 Feed RSSStampa la pagina 
Servizi di CAF e Patronato
Servizi di CAF e Patronato

ISEE 2021  clicca qui

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 730/2021 clicca qui

PER APPUNTAMENTO PRENOTARSI ON LINE clicca qui


NOTIZIE U.Di.Con. Unione dei Consumatori
NOTIZIE U.Di.Con. Unione dei Consumatori

Ufficio legale
Ufficio legale

Scuole italiane all'estero
Scuole italiane all'estero

Messaggi e Circolari dell'INPS
Messaggi e Circolari dell'INPS

Luglio 2021
LMMGVSD
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Naviga per ...


Torna indietro Torna su: access key 5
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 3368
N. visitatori: 4675812