Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
SNALS Confsal - Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola - Sede provinciale di Forlė-Cesena
SNALS Confsal - Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola - Sede provinciale di Forlė-Cesena
ELEZIONI CONSIGLIO SUPERIORE PUBBLICA ISTRUZIONE
SI VOTA IL 28 APRILE

                                   

ELEZIONI
CONSIGLIO SUPERIORE PUBBLICA ISTRUZIONE
del  28 APRILE 2015

 

 

Alla vigilia dello sciopero generale del 5 maggio è importantissimo dimostrare al Governo e a tutte le forze politiche la volontà degli operatori scolastici di voler essere partecipi dei processi di riforma che riguardano l’istruzione e la formazione nel nostro Paese.

 

La “scuola militante” vuole contribuire a predisporre iniziative che vadano nella giusta direzione, utilizzando l’esperienza non solo di famiglie e studenti, ma anche di coloro che quotidianamente, tra mille difficoltà, hanno fatto in modo che la  scuola pubblica continuasse a svolgere la sua funzione nel miglior modo possibile anche in questi anni di tagli e di carenza di risorse professionali, economiche e strutturali.

 

Partecipando al voto si colmerà il vuoto, voluto in questi ultimi anni dai vari Governi succedutisi, di lasciare solo la scuola senza un organismo di rappresentanza tecnico-professionale che esprima pareri “obbligatori”,  fornendo quindi contributi concreti e costruttivi al miglioramento delle norme. La volontà del Governo di procedere solo nella scuola (in altri settori organismi similari non solo esistono ma hanno continuato a funzionare senza interruzioni) senza i contributi  e le osservazioni dei rappresentanti tecnico-professionali, quasi fossero voci di disturbo, è dimostrata anche dal DDL “buona scuola” ove si prevede esplicitamente che riforma, decreti  e normative delegate siano approvati senza il parere del CSPI.

 

Partecipando al voto confermi la volontà degli operatori scolastici di essere attori delle riforme scolastiche e votando le liste dal motto “SNALS-CONFSAL: LA FORZA DELLE TUE IDEE” contribuirai ad eleggere componenti del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione portatori di principi di libertà e autonomia, non legati ad ideologie di parte.

 

 

COLLEGHI,

 

IL 28 APRILE VOTATE E FATE VOTARE LE LISTE CONTRASSEGNATE DAL MOTTO

 

SNALS-CONFSAL: LA FORZA DELLE TUE IDEE

 

 

 

 ELEZIONI DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE

 

 

                                                        SI VOTA SOLO IL 28 APRILE 2015

 

 

MODALITÀ DELLE VOTAZIONI: (art. 31dell’ O.M. 7/2015)

 

 

 

 

 

 

si vota in un’unica giornata  il 28 aprile nel seggio dell’istituzione scolastica in cui è compreso l’avente diritto al voto. Tuttavia:

 

 

 

 

 

 

v  il comma 3 dell’art. 10 della citata O.M. prevede anche che “il personale della scuola residente in un comune diverso dalla sede di servizio o che nel giorno delle votazioni si trovi per servizio fuori sede può votare anche in un seggio diverso da quello nei cui elenchi è inserito, purchè presso tale seggio voti il personale appartenente alla stessa componente  dell’elettorato, dichiarando sotto la propria personale responsabilità di non votare in altra sede”;

 

 

 

v  l’art. 9 della citata O.M. prevede che  il personale educativo e personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA) dei convitti ed educandati, nonché il personale educativo delle scuole speciali voti presso la scuola primaria più vicina assieme al personale di tale ordine di scuola. La successiva nota AOODGOSV prot. 2366 del 20/3/2015 prevede che  l’individuazione della scuola per l’esercizio del voto è effettuata da parte degli UU.SS.RR.  ;

 

 

 

v  i dirigenti scolastici dovranno votare, come previsto nella nota AOODGOSV prot. 2366 del 20/3/2015, presso le sedi delle istituzioni scolastiche individuate  dagli UU.SS.RR.

 

 

 

modalità di espressione del voto: Il voto va espresso mediante una croce sul numero romano di individuazione della lista e, per  esprimere preferenze, mediante l’indicazione del cognome o, eventualmente, del numero arabo assegnato al candidato nella rispettiva lista. Il numero massimo delle preferenze è pari  a quello degli eleggibili;

 

 

 

 

 


Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 08/04/2015
Sottocategoria: Anno 2015Data ultima modifica: 08/04/2015
Permalink: ELEZIONI CONSIGLIO SUPERIORE PUBBLICA ISTRUZIONETag: ELEZIONI CONSIGLIO SUPERIORE PUBBLICA ISTRUZIONE
Inserita da adminVisualizzazioni: 206

 Feed RSSStampa la pagina 
Ufficio legale
Ufficio legale

Scuole italiane all'estero
Scuole italiane all'estero

Messaggi e Circolari dell'INPS
Messaggi e Circolari dell'INPS

Servizi di CAF e Patronato
Servizi di CAF e Patronato

CONTRIBUTO AFFITTO 2021 

SCADENZA DOMANDA 19 MARZO 2021 clicca qui

ISEE 2021  clicca qui

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 730/2021 clicca qui

PER APPUNTAMENTO PRENOTARSI ON LINE clicca qui


U.Di.Con - Unione per la Difesa dei Consumatoti
U.Di.Con - Unione  per la Difesa dei Consumatoti

Aprile 2021
LMMGVSD
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930

Naviga per ...


Torna indietro Torna su: access key 5
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 570
N. visitatori: 4467873