Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
SNALS Confsal - Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola - Sede provinciale di Forlė-Cesena
SNALS Confsal - Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola - Sede provinciale di Forlė-Cesena
SEQUENZA MOBILITA' DOCENTI - FASI B-C-D
INCONTRO A MIUR E SLITTAMENTO DATA PRESENTAZIONE DOMANDE

SEQUENZE MOBILITÀ E INFORMATIVA AL MIUR SU FUNZIONAMENTO ISTANZE ON LINE FASI B, C e D DELLA MOBILITÀ

Nel pomeriggio del 5 maggio 2016, si è tenuto al Miur un incontro con il seguente o.d.g.: “Comparto Scuola: Sequenza licei musicali; Sequenza incarichi triennali; Informativa su funzionamento istanze on line fasi B, C e D mobilità”.

 

 

In realtà l’incontro è stato, quasi interamente, dedicato alla illustrazione delle guide predisposte dal gestore informatico (HP), quale supporto operativo per i docenti che dovranno produrre domande nell’ambito delle fasi B, C e D della mobilità.

 

 

Vi ricordiamo che la fase B, a sua volta, si suddivide in tre sottofasi:

 

 

B1, relativa ai trasferimenti interprovinciali dei docenti assunti entro il 2014/2015 (gli stessi avranno titolarità su scuola solo se soddisfatti nel primo ambito richiesto; a partire dal successivo la titolarità è assegnata solo su ambito);

 

 

B2, relativa a passaggi di ruolo e passaggi di cattedra dei docenti assunti entro il 2014/2015 (gli stessi avranno titolarità su scuola solo se soddisfatti nel primo ambito richiesto; a partire dal successivo la titolarità è assegnata solo su ambito);

 

 

B3, relativa ad assegnazione ambito definitivo nella provincia di assunzione dei docenti assunti nell’anno scolastico 2015/2016 nelle fasi B e C del piano straordinario da concorso (titolarità solo su ambito).

 

 

Inoltre, l’informativa di HP è stata anche rivolta alla guida operativa delle fasi B3, C e D dell’art. 6 del CCNI.

 

 

Vi ricordiamo che: la fase C è quella relativa agli assunti, nel 2015/2016, da fase B e C del piano assunzionale, da GAE, i quali parteciperanno alla mobilità territoriale su tutti gli ambiti e province a livello nazionale;

 

 

Fase D, relativa agli assunti nel 2015/2016, da fase 0 e A dal piano assunzionale 2015/2016 e dalle fasi B e C da concorso, sempre del piano assunzionale 2015/2016, i quali possono produrre domanda di mobilità interprovinciale, in deroga al vincolo triennale, sui posti vacanti al termine delle precedenti operazioni; tale mobilità sarà attuata sugli ambiti e/o province indicati nella domanda, secondo l’ordine di preferenza espresso; tali docenti saranno assegnati all’ambito, anche in caso di trasferimento sul primo ambito richiesto.

 

 

Vi ricordiamo che le domande relative alle fasi B, C e D, vanno presentate, ai sensi dell’art. 2 dell’O.M. n. 241/2016, (relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2016/2017), dal 9/5 al 30/5 p.v., con procedura POLIS.

 

 

Poiché nell’esposizione effettuata dai rappresentanti del gestore informatico, relativa alle varie fasi sopracitate, previste dall’art. 6 del CCNI della mobilità, a parere delle OO.SS., il programma predisposto, non corrispondeva, relativamente alle sottofasi B1 e B2, al rispetto del pieno dettato del CCNI, in relazione alla libera espressione e possibilità di ordinare a proprio piacimento tutte le scuole indicate nel primo ambito, mixandole, in caso di disponibilità dell’aspirante a tali tipologie di posto, con CPIA, scuole carcerarie e scuole ospedaliere, secondo l’ordine di gradimento, l’Amministrazione, convenendo su tale interpretazione fornita dalle OO.SS., ha chiesto al gestore informatico, di apportare alcune piccole modifiche al programma predisposto, in modo da renderlo pienamente conforme alla volontà delle parti, espressa attraverso la sottoscrizione del CCNI. Conseguentemente il gestore apporterà alcune modifiche al programma. Suggeriamo, pertanto, alle nostre strutture territoriali e agli aspiranti interessati alla formulazione delle domande relative alle fasi B1 e B2, (trasferimenti interprovinciali e passaggi di ruolo e di cattedra interprovinciali dei docenti assunti negli aa.ss. 2014/2015 e/o precedenti), di monitorare il sito del Miur, dove, in giornata, dovrebbe essere inserito un avviso (VEDI IN FONDO ALLA PAGINA) relativo ad un possibile piccolo slittamento della data iniziale e finale di presentazione delle domande relative a tali sottofasi della fase B.

 

 

Restano, invece, sicuramente invariate le date della mobilità per i docenti delle fasi B3, C e D, che, già lunedì 9/5, troveranno sul sistema POLIS la guida operativa alla formulazione della domanda e i modelli di domanda. Conseguentemente, tali categorie potranno produrre domanda di mobilità nelle date riportate all’art. 2 della O.M. e, cioè, dal 9 maggio al 30 maggio.

 

 

Per quanto attiene le sequenze contrattuali, la discussione delle stesse è stata aggiornata alla prossima settimana. Vi preannunciamo, inoltre, che, presumibilmente, giovedì 12/5 p.v., inizierà la discussione per addivenire al rinnovo del CCNI per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2016/2017.

 

 

Invitiamo, pertanto, le nostre strutture provinciali e regionali ad inviarci eventuali apporti o proposte relative al rinnovo del CCNI per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, entro e non oltre il giorno 10/5 p.v.. Sarà, ovviamente, nostra cura tenervi informati sugli esiti dei successivi incontri con la massima tempestività.

AVVISO DEL GESTORE

Mobilità del personale della scuola - Fasi B1 e B2
Si comunica che le funzioni per la presentazione delle domande di mobilità relative alle fasi B1 e B2 dell'Allegato 1 al CCNI relativo alla mobilità 2016/17 saranno disponibili a partire dal 12 maggio p.v., per questo motivo la chiusura di tutte le funzioni relative alla mobilità interprovinciale (fasi B,C e D) è prorogata sino al giorno 2 giugno p.v.


Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 08/05/2016
Sottocategoria: Anno 2016Data ultima modifica: 08/05/2016
Permalink: SEQUENZA MOBILITA' DOCENTI - FASI B-C-DTag: SEQUENZA MOBILITA' DOCENTI - FASI B-C-D
Inserita da adminVisualizzazioni: 815

 Feed RSSStampa la pagina 
SOSPASSWEB CONSULENZA-FORMAZIONE ONLINE
SOSPASSWEB CONSULENZA-FORMAZIONE ONLINE

OPENFORM-CONVENZIONE
OPENFORM-CONVENZIONE

ABILITAZIONI 30 CFU  CLICCA QUI 

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE CLICCA QUI

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE - CLIL CLICCA QUI

LAUREE TIRENNALI - MAGISTRALI - ESAMI SINGOLI  CLICCA QUI


Servizi di CAF e Patronato

 

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 730 E IMU clicca qui

   

NASPI - DISOCCUPAZIONE clicca qui

 

 

 

 ASSEGNO UNICO E UNIVERSALE - ISEE 2024   clicca qui

SUCCESSIONI - COMODATO D’USO - LOCAZIONI - COLF e BADANTI clicca qui

PER APPUNTAMENTO PRENOTARSI ON LINE clicca qui


NOTIZIE U.Di.Con. Unione dei Consumatori
NOTIZIE U.Di.Con. Unione dei Consumatori

ASSICURAZIONE GRATUITA ISCRITTI
ASSICURAZIONE GRATUITA ISCRITTI

Ufficio legale
Ufficio legale

Scuole italiane all'estero
Scuole italiane all'estero

Messaggi e Circolari dell'INPS
Messaggi e Circolari dell'INPS

CORRIERI

   ANNO 2022

   ANNO 2023

    ANNO 2024

 

 

  ANNO 2022

  ANNO 2023

  ANNO 2024

 

 

    

ANNO 2023

 


 


CONVENZIONI E SCONTI PER I TESSERATI SNALS
CONVENZIONI E SCONTI PER I TESSERATI SNALS

Torna indietro Torna su: access key 5
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 2571
N. visitatori: 7271995