Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
SNALS Confsal - Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola - Sede provinciale di Forlė-Cesena
SNALS Confsal - Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola - Sede provinciale di Forlė-Cesena
MOBILITA' - INCONTRI AL MIUR
RESOCONTI

MOBILITÀ DEL PERSONALE DOCENTE EDUCATIVO ED ATA A.S. 2016/17 – INCONTRO AL MIUR

 

Nel pomeriggio di ieri, 11 gennaio 2016, si è tenuto al MIUR un incontro per il rinnovo del CCNI della mobilità per l’a.s. 2016/17.

 

Nello stesso l’Amministrazione ha chiesto alle OO.SS. di esprimersi sulla sua nuova proposta delle fasi della mobilità del personale docente.

 

La delegazione Snals-Confsal ha dato atto degli avanzamenti della posizione del Ministero, relativamente alla effettuazione della I e della II fase delle operazioni (mobilità per scuole e codici sintetici, come nel passato, non per ambiti territoriali come previsto dalla L. 107); ha dichiarato, comunque, che, anche in tali fasi, occorre apportare alcuni analitici miglioramenti alla proposta ministeriale.

 

Relativamente alla III e alla IV fase (mobilità straordinaria interprovinciale, territoriale e professionale, in attuazione del comma 108 della L. 107) lo Snals-Confsal, avendo ottenuto l’assenso dell’Amministrazione alla possibilità di mobilità interprovinciale per tutti i docenti, senza esclusione alcuna, ha chiesto di pervenire ad un testo che consenta l’effettuazione di tali fasi su tutti i posti dell’organico dell’autonomia (in base alle libere scelte effettuate, con la domanda di mobilità, dal personale docente, sia sui posti sede, sia sull’organico potenziato sia sugli ambiti territoriali, e non soltanto per ambiti territoriali, come proposto dall’Amministrazione).

 

Per quanto riguarda l’assegnazione del personale docente agli ambiti, la nostra delegazione ha chiesto di contrattare non soltanto le modalità di assegnazione da parte degli Uffici Scolastici Regionali dei docenti non chiamati dai dirigenti scolatici, (come proposto dall’Amministrazione), ma anche la definizione di regole, le più chiare, oggettive e trasparenti possibile, in base alle quali si realizzi, da parte dei dirigenti scolastici, l’assegnazione dagli ambiti territoriali alle scuole.

 

Lo Snals-Confsal si è riservato, ovviamente, di formulare, nel prosieguo della trattativa, successive osservazioni, sia di carattere generale che di tipo analitico, e/o di trattarle nel corso degli incontri di contrattazione al MIUR.

 

La trattativa proseguirà nel pomeriggio di oggi; ovviamente sarà nostra cura tenervi informati degli esiti di tale incontro.

 

MOBILITÀ: NUOVO INCONTRO AL MIUR – LO SNALS-CONFSAL RIVENDICA UN NUOVO CONFRONTO POLITICO

 

Oggi, 12/01/2016, si è tenuto al MIUR un nuovo incontro finalizzato al rinnovo del CCNI della mobilità per l’a.s. 2016/17.

 

La dott.ssa Rosa De Pasquale, Capo Dipartimento dell’Istruzione, facendo seguito alle richieste presentate ieri dalla nostra e dalle altre delegazioni sindacali ha:

 

·          riconfermato la disponibilità ad effettuare una sequenza contrattuale per definire criteri trasparenti ed oggettivi per l’assegnazione del personale docente dagli ambiti territoriali alle scuole, sia per le assegnazioni da parte degli USR (per i docenti ai quali non è giunta alcuna proposta dai dirigenti scolastici), sia per le proposte di competenza dei dirigenti scolastici;

 

·          mantenuto l’indisponibilità dell’Amministrazione a consentire, nella III e IV fase, la mobilità territoriale e professionale straordinaria (trasferimenti e passaggi), non solo su ambiti territoriali, ma anche su sede, con le precedenti norme (richiedendo, con la domanda di mobilità, scuole o codici sintetici).

 

Preso atto delle aperture sul primo aspetto, che segue la precedente disponibilità dell’Amministrazione all’effettuazione dei trasferimenti su sede in ambito provinciale, e della chiusura sulla seconda richiesta, lo Snals-Confsal ha proposto l’effettuazione di un nuovo incontro a livello politico, al fine di dirimere la situazione.

 

Le altre OO.SS. hanno espresso condivisione alla proposta Snals-Confsal e l’Amministrazione si è impegnata ad ottenere, dal livello politico, tale incontro, da attuarsi, probabilmente, in settimana.

 


Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 12/01/2016
Sottocategoria: Anno 2016Data ultima modifica: 12/01/2016
Permalink: MOBILITA' - INCONTRI AL MIURTag: MOBILITA' - INCONTRI AL MIUR
Inserita da adminVisualizzazioni: 738

 Feed RSSStampa la pagina 
SOSPASSWEB CONSULENZA-FORMAZIONE ONLINE
SOSPASSWEB CONSULENZA-FORMAZIONE ONLINE

OPENFORM-CONVENZIONE
OPENFORM-CONVENZIONE

ABILITAZIONI 30 CFU  CLICCA QUI 

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE CLICCA QUI

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE - CLIL CLICCA QUI

LAUREE TIRENNALI - MAGISTRALI - ESAMI SINGOLI  CLICCA QUI


Servizi di CAF e Patronato

 

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 730 E IMU clicca qui

   

NASPI - DISOCCUPAZIONE clicca qui

 

 

 

 ASSEGNO UNICO E UNIVERSALE - ISEE 2024   clicca qui

SUCCESSIONI - COMODATO D’USO - LOCAZIONI - COLF e BADANTI clicca qui

PER APPUNTAMENTO PRENOTARSI ON LINE clicca qui


NOTIZIE U.Di.Con. Unione dei Consumatori
NOTIZIE U.Di.Con. Unione dei Consumatori

ASSICURAZIONE GRATUITA ISCRITTI
ASSICURAZIONE GRATUITA ISCRITTI

Ufficio legale
Ufficio legale

Scuole italiane all'estero
Scuole italiane all'estero

Messaggi e Circolari dell'INPS
Messaggi e Circolari dell'INPS

CORRIERI

   ANNO 2022

   ANNO 2023

    ANNO 2024

 

 

  ANNO 2022

  ANNO 2023

  ANNO 2024

 

 

    

ANNO 2023

 


 


CONVENZIONI E SCONTI PER I TESSERATI SNALS
CONVENZIONI E SCONTI PER I TESSERATI SNALS

Torna indietro Torna su: access key 5
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1309
N. visitatori: 7153383